Lucca Comics & Games sta tornando! 

Il più emozionante Festival europeo nell’ambito dei fumetti, del cinema d’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy torna a Lucca dal 30 Ottobre al 3 Novembre 2019.

Lucca Comics & Games si svolge nel cuore di Lucca, una deliziosa città toscana ricca di arte e storia, a pochi km da Villa Giorgia. Per 5 giorni Lucca si riempirà di eventi, mostre, concorsi e soprattutto cosplayer che coloreranno la città all’interno delle sue famosissime Mura.

E alla fine di una giornata così ricca di emozioni ed eventi cosa c’è di meglio se non rifugiarsi nella quiete della collina con una vista panoramica mozzafiato?

Villa Giorgia Albergo in Collina è la location ideale per raggiungere il festival e allo stesso tempo pernottare in una zona tranquilla dove riposarsi dopo una giornata emozionante al Lucca Comics.

E perchè non approfittare del Ponte del 1° Novembre per regalarsi un weekend lungo?

 

Contattaci per organizzare la tua fuga d’Autunno nel cuore della Toscana.

Villa Giorgia

via Bolognese, 164

51100 Pistoia

0573 48422

info@villagiorgia.it

 

Villa Giorgia – Venerdì 7 Giugno 2019 ore 18.00

INCONTRA L’ARTE DEL POETA ANDREA BASSANI

“OLTRE LO SPECCHIO”

con la proiezione del cortometraggio “LO SPECCHIO DEL MATTINO” ispirato alle opere del maestro e girato nei locali di Villa Giorgia

 

Le opere di Bassani saranno esposte negli ambienti di Villa Giorgia per tutta l’estate.

LO SPECCHIO DEL MATTINO

Da un’idea e per la regia di Duccio Ricciardelli, montaggio a cura di Marco Bartolini, nasce “Lo specchio del mattino”, cortometraggio ispirato all’omonima poesia presente ne “la castità” (Ensemble editore), girato negli spazi di Villa Giorgia a Pistoia. Il corto sarà presentato e proiettato all’interno dell’inaugurazione della mostra “Oltre lo specchio”, esposizione delle opere pittoriche del Maestro Bassani, che avrà luogo in Villa Giorgia in data venerdì 7 Giugno 2019 alle ore 18.

OLTRE LO SPECCHIO

Le forme non sono più quelle che vediamo regolarmente. Ciò che ci è comune, familiare, ciò che crediamo di conoscere e riconoscere perché lo vediamo, è diverso, oltre lo specchio.
Le deformità sono ricordi essenziali di ciò che ha attraversato i nostri occhi lasciando una materia incandescente, molle, plasmabile. L’arte la restituisce all’atmosfera e questa materia si raffredda, si solidifica, ma dentro di sé mantiene la cellula primordiale della poesia che le fu madre.
Una forma diversa non è una deformità. Una forma diversa è una forma diversa. E ti chiama. Essa ti invita ad uscire dall’immenso oceano del pensiero unico.

Andrea Bassani

 

A Pistoia per imparare a “con-vivere”

 

Dal 24 al 26 Maggio a Pistoia si svolgerà la decima edizione dei “Dialoghi sull’Uomo” che per quest’anno avrà come tema principale “Il mestiere del con-vivere: intrecciare vite. storie e destini”.

Un programma ricco di incontri in cui discutere e confrontarsi sul tempo del “con-vivere” inteso come “vivere con”, ovvero come vivere insieme per costruire insieme una società.

Per scoprire il programma completo basta andare sul sito di “Dialoghi sull’Uomo”

 

Un festival di approfondimento culturale e antropologico che per un intero weekend (24-25-26 Maggio) riempirà il centro storico di Pistoia con tanti punti d’incontro tra cui Piazza Duomo, Teatro Bolognini, Teatro Manzoni e Piazza San Bartolomeo.

dialoghi sull'uomo

Un weekend tra natura e dialogo

 

“Dialoghi sull’Uomo” è l’occasione perfetta per imparare a confrontarsi, per conoscersi e riconoscersi. Un modo per aprire la mente scoprire e comprendere le opinioni degli altri.

L’evento sarà il momento giusto per riflettere sulla società e sul ruolo che dobbiamo svolgere in essa, rispettando gli altri e le loro opinioni.

Dopo una giornata così intensa e ricca di emozioni, informazioni e nuovi stimoli su cui pensare e riflettere non c’è niente di meglio che rifugiarsi in un luogo rilassante e immerso nel verde.

Contattaci ai nostri recapiti per scoprire l’offerta più adatta a te e organizza con noi la tua vacanza in Toscana.

 

Villa Giorgia

via Bolognese, 164

51100 Pistoia

0573 48422

info@villagiorgia.it

12345...